Terronico...

Salvatore Giuliano e Gaspare Pisciotta

Da quando sono in UK sto ridiventando terronico...

Quest'estate ero in un club (The Mood, qui a Milton Keynes) con Mehemet, quando un pisquello si mette a fissarmi. Dato che sono terronico, mi metto a fissarlo pure io...

E lui viene e mi chiede perche' l'ho spinto. Ovviamente non lo avevo spinto neanche per idea, ma cinque anni di universita' e tre di dottorato danno l'elasticita' mentale che permette di non rispondere, almeno immediatamente, a una provocazione.

Io tento di spiegargli che non mi sembra proprio, ma che se l'ho fatto gli chiedo scusa. Lui non e' soddisfatto della risposta e mi chiede se ho problemi.

Mi sembra di essere in un altro continente, ma so recitare la mia parte. E gli chiedo se ha lui dei problemi.

A quel punto Mehemet ci separa.

Passa qualche minuto, e il pisquello torna di nuovo, piu' nervoso di prima. A quel punto, nervoso lo sono pure io.

E continua la recita terronica...

Il pisquello era con degli amici, che fanno due passi indietro. Io ero con Mehemet e Ramasan, che fanno due passi avanti.

E Mehemet di nuovo si mette fra me e lui, e si mette a parlargli.

Tempo due minuti e il pisquello alza un pugno per tirarlo a Mehemet. Il buttafuori si materializza dal niente, gli prende la mano e in un secondo e' fuori dal locale.

Io, al momento, non ci ho capito niente.

Non ho capito perche' gli amici del pisquello non hanno fatto due passi in avanti, per aiutarlo, quando stava facendo il cretino. Non ho capito perche' non lo hanno almeno tolto da li', in modo che non si riempisse di ridicolo, se non volevano difenderlo. Ma queste domande non hanno avuto risposta.

Non avevo capito neanche come mai a questo pisquello fosse venuto in mente che tirare un pugno a Mehemet fosse una idea geniale. E non avevo capito come aveva fatto il buttafuori a materializzarsi in un momento cosi' perfetto.

Queste ultime domande, invece, hanno avuto risposta...

Il buttafuori aveva gia' visto dall'inizio che c'erano problemi, e Mehemet avevo visto che il buttafuori aveva visto. Incidentalmente, il buttafuori era amico di Mehemet... Quando il pisquello e' venuto la seconda volta e Mehemet ci ha separati, Mehemet ha colto l'occasione per dirgli "tante cose cattive" - mantenendo una faccia serissima.

Il pisquello non si era reso conto che quando ha alzato il pugno il buttafuori era a due passi da lui...